Vans nasce a Cypress, California, nel 1966 come fabbrica di scarpe. Dopo qualche anno di attività, gli skater della California iniziano ad apprezzare il primo modello di Vans, quelle che oggi conosciamo come “Authentic”. Skater storici come Tony Alva e Stacy Peralta, creano nella seconda metà degli anni ’70 il modello che oggi si chiama “Era”. Dopo periodi più o meno felici, con il rischio della bancarotta, il marchio Vans ha subito diversi cambi di proprietà. Ad oggi Vans è uno dei marchi di scarpe più acquistati nel mondo e produce anche abbigliamento, accessori e zaini. E’ main sponsor in diversi skate park nonché di diversi team di skate, bmx e altri sport. Ogni anno organizza il Vans warped tour, un festival itinerante che fonde la musica e lo skate con concerti e aree attrezzate per skater e bmx. 

Thrasher è una rivista di skate fondata nel 1981 da Kevin Thatcher Eric SwensonFausto Vitello, pubblicata dalla High Speed Productions, Inc. di San Francisco, California.

Da sempre Thrasher ha prodotto anche merchandising con il proprio logo ed è apprezzatissima da tutti gli skater nel mondo. Thrasher inoltre ha un sito web dedicato al mondo dello skate e negli anni si è contraddistinta con il premio di "skater of the year", nella creazione di video e di compilation musicali legati al mondo dello skate. Negli anni le magliette con il logo in fiamme sono diventate un vero e proprio must che vanta centinaia di imitazioni. Solo da Skate Eight trovi le originali!

Doomsday nasce nel 2012 dalla collaborazione tra Salmo, Francesco Liori e André Suergiu, con il carismatico rapper di Olbia che è stato subito eletto frontman di questo emergente marchio italiano. L'identità del brand risente dell'influenza di diverse sottoculture e pesca a piene mani dagli ambienti skate, tattoo, graffiti, punk, hard-rock, sia nazionali che internazionali, realizzando una linea di prodotti sempre originali. Liori, disegnatore di livello mondiale e creatore del logo Machete, si occupa della parte grafica, che comprende il logo Doomsday e le stampe più apprezzate, che alternano il logo centrale a illustrazioni graffianti; i disegni delle felpe e delle T-shirt Doomsday meritano un discorso a parte perché sono coerenti con il background "graffiti" del marchio, ma al contempo in grado di aggiungere un tocco personale ad ogni nuova stagione.

Propaganda è un marchio di stampo streetwear che nasce dall’idea di supportare le piccole realtà esistenti in Italia che da anni si occupano di abbigliamento legato all’ambiente urban e che si legano alla scena musicale.
Il proposito è di incentivare la qualità dei brand nazionali svalutando il mercato delle multinazionali che spesso mostra il proprio disinteresse al prodotto e punta più che ad una vision più profonda, ad una massificazione della vendita. Marchio indissolubilmente legato all'etichetta di Noyz Narcos Propaganda records e di conseguenza al mondo della musica underground e indipendente.

Osiris Shoes è un marchio di scarpe da skate che è stato fondato nel 1996 a Carlsbad in California da Tony Chen, Tony Magnusson, Brian Reid, Doug Weston e Laura Kim. Celebre per il modello D3 e per i suoi modelli di scarpe spesso molto colorati e appariscenti, hanno uno stile molto originale e inconfondibile. Osiris è un brand specializzato in scarpe, ma produce anche interessanti articoli di abbigliamento streetwear, come t-shirt, felpe e pantaloni.

Hero’s Heroine è un marchio giovane, che nasce a Londra nel 2015. E’ diventato a velocità record punto di riferimento nel panorama streetwear di livello, traendo ispirazione dalle stampe della cultura skate degli anni ’90, dalla pop art, dall’hip hop, dal punk e dalla società contemporanea e grazie alle sue connessioni con i più famosi rapper internazionali. In Italia per esempio dura da oltre due anni la collaborazione con Fabri Fibra nella realizzazione di linee di abbigliamento esclusive. Il logo è minimale, la grafiche sono accattivanti e la qualità dei capi è molto alta.

La Majestic Athletic è un'azienda statunitense produttrice di abbigliamento e accessori sportivi. E' stata fondata nel 1976 da Faust Capobianco a Easton, Pennsylvania.

Majestic dal 1982 incomiciò a produrre le divise d'allenamento per la MLB, la major league del baseball americano, e nel 1984 siglò il suo primo contratto di sponsorizzazione. Dal 2005, Majestic è il fornitore unico per tutte le 30 franchigie della MLB e tra le sue numerose referenze sono presenti le famosissime divise da baseball, cappellini e moltissime t-shirt a tema. 

Lobster è un marchio italiano nato per caso. I due proprietari di un negozio di streetwear, simbolo della cultura underground nella loro città, hanno deciso di iniziare a produrre alcune t-shirt da vendere nel proprio store. Uno dei due, indossava una maglietta raffigurante un'aragosta, da cui hanno tratto il nome ed il logo "Lobster", aragosta in inglese, appunto.

L'ispirazione e il talento per nuovi design non mancava, così come la conoscenza delle tendenze nel mondo dello skate e dello streetwear. E così Lobster è diventato un marchio di abbigliamento e accessori originale, conosciuto e venduto in tutta italia.

Montana è sicuramente il marchio più amato al mondo da tutti i writers  per quanto riguarda le bombolette ed il writing. Colori brillanti, di alta qualità e che durano nel tempo.

Puoi scegliere tra gli spray MTN 94, a bassa pressione quindi adatti a lavori di precisione, dove serve un dosaggio preciso della vernice o gli spray Hardcore, ad alta pressione, ideali per riempire velocemente grandi parti del tuo lavoro.

‚Äč

L'attività di Sweet Sktbs inizia nella piccola città svedese di Trollhättan come un progetto hobby nel 1999. L'idea dei fondatori fin dall'inizio era semplicemente quella di realizzare da se alcune tavole e divertirsi durante il loro utilizzo. La particolarità di questo marchio specializzato in tavole e accessori per skate, ma anche abbigliamento streetwear, è che utilizza delle grafiche minimali, come punti di domanda e disegni molto semplici e ha come obbiettivo di fondere sport e arte. Con il tempo, da piccola realtà di provincia, Sweet è diventato un marchio affermato tra gli skaters e i ragazzi che avevano iniziato per hobby a produrre queste tavole, si ritrovano a girare il mondo insieme a team di skater professionisti, tra contest e registrazione di video.

Famous Stars and Straps (o semplicemente Famous) è un marchio di abbigliamento streetwear americano creato dal batterista dei Blink-182 Travis Barker nel dicembre 1999, con sede a Ontario, in California. Nella sua autobiografia Travis dice "abbiamo scelto il nome Famous, perchè in fondo chiunque nella vita, anche solo per un attimo, ha sognato di essere famoso.". Inizialmente produttori di soli adesivi e t-shirt, il marchio ha avuto una crescita esponenziale e produce ormai diversi capi di abbigliamento e accessori, ispirati dalla musica hip-hop e punk rock.

Il loro logo stilizzato "F", noto come il "Badge of Honor", è rapidamente diventato sinonimo del marchio.

Pietro Ferrante, brand autografo di un uomo che, della sua esuberante e dinamica filosofia di vita, ha fatto una solida impresa, fondata sulla passione per la creazione di esclusive linee di gioielli. 
Un’esperienza trentennale che ha fatto il giro del mondo, mantenendo alti il prestigio del design italiano e l’eccellenza dell’handmade in Italy. 
Oggi Pietro Ferrante crea un nuovo status per tutti gli amanti del gioiello fashion, rileggendo in chiave personale le ultime tendenze, lo stile moderno e i più originali modi di vivere.
Prodotti handmade che riscoprono tradizioni antiche grazie al lavoro delle mani, del cuore e della mente.

Disponibili da Skate Eight anelli e collane della linea "Killer".

SKATE EIGHT - VIA A.GRANDI 6/B - 20832 - DESIO (MB) - P.IVA: 09773690962 - tel: 329/4915663 - skateight8@gmail.com

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle

©2019 by Skate Eight. Proudly created with Wix.com