Kali King è il marchio anticonformista per eccellenza, non solo per il design della sua linea di abbigliamento, decisamente urban ed eccentrico, ma soprattutto per la maniera in cui questo brand si è imposto sul mercato.

In poco tempo il suo stile è diventato iconico e ricercatissimo.

Solitamente, quando nasce, un logo cerca di prendersi uno spazio sul mercato facendosi conoscere attraverso pubblicità e comunicazione di massa, Kali King invece è diventato famoso sovvertendo ogni sistema di comunicazione, perché il suo mercato è nato da sè, per la precisione dall'amore per lo stile hip-hop che questo brand incarna.

Nessuna operazione di branding, nessuno spot incalzante, Kali King non ne ha bisogno. Semplicemente il King dei nostri marchi, con una linea esclusiva di tute create in collaborazione con Skate Eight.

Propaganda è un marchio di stampo streetwear che nasce dall’idea di supportare le piccole realtà esistenti in Italia che da anni si occupano di abbigliamento legato all’ambiente urban e che si legano alla scena musicale.
Il proposito è di incentivare la qualità dei brand nazionali svalutando il mercato delle multinazionali che spesso mostra il proprio disinteresse al prodotto e punta più che ad una vision più profonda, ad una massificazione della vendita. Marchio indissolubilmente legato all'etichetta di Noyz Narcos Propaganda records e di conseguenza al mondo della musica underground e indipendente.

Independent Truck Company è un produttore di truck e accessori per skateboard con sede a Santa Cruz, in California. Fondata nel 1978, Independent nasce con l’idea di creare truck per skate di alta qualità: ai tempi della sua fondazione infatti, queste parti erano fabbricate con materiali di scarsa qualità e senza degli standard precisi. I truck sono fabbricati a San Francisco e in Cina da Ermico Enterprises, Inc., l'unica fonderia interamente dedicata ai truck per skateboard negli Stati Uniti. Col tempo Independent è diventato un marchio emblematico nel mondo dello skate sia per i suoi accessori come truck, ruote, cuscinetti ecc ecc che per la produzione di linee di abbigliamento streetwear. Negli anni, il brand ha avuto endorser del calibro di Tony Hawk, Tony Alva, Bob Burnquist, Steve Caballero e altre decine di leggende dello skateboard.

DC Shoes è un'azienda statunitensefondata a Carlsbad (California) nel 1994 specializzata in calzature per sport estremi, inclusi skateboardingsnowboardBMXmotocrossrally e surf. Oltre che per le scarpe, DC è un marchio famoso per la produzione di snowboarde accessori tecnici, t-shirtjeanscappelli e giacche, in stile rigorosamente streetwear.

Il nome DC originariamente stava per 'Droors City Footwear', ma poi è diventata semplicemente DC Shoes. Il marchio DC è strettamente correlato anche al mondo della musica: decine di artisti hip hop, punk e nu metal negli anni, hanno indossato scarpe o capi firmati DC.

Globe è un marchio australiano, fondato a Melbourne in Australia nel 1985 dai tre fratelli Hill, da sempre appassionati di skateboard e attivi nella produzione di video, stanchi della scarsa qualità con cui i componenti degli skate erano costruiti, iniziarono ad avviare contatti con i produttori americani per l’importazione in Australia. Grazie alla sua immensa attività di promozione dello skate in Australia, Globe è diventato negli anni uno dei più grandi e importanti distributori e produttori di skateboard, scarpe, accessori e abbigliamento streetwear e tecnico per skate e surf. Oggi Globe vanta sedi a Sydney, Melbourne, Los Angeles, San Diego, Londra, Hossegor (Francia) e addirittura a Shenzhenin Cina.

èS è un’azienda creata dagli skater per gli skater. Fondata nel 1995 a Los Angeles, vedeva infatti tra i suoi fondatori Sal Barbiere il leggendario skater Eric Koston. L’esigenza era di creare una scarpa da skate che non si rompesse ai lati, il resto è storia. èS ha infatti creato alcuni dei più apprezzati modelli di scarpe da skate, indossati dai migliori professionisti di tutto il mondo. Successivamente, èS ha creato anche linee di abbigliamento streetwear che si distinguono per qualità e originalità. Questo brand è distribuito esclusivamente presso selezionati skate shop in tutto il mondo.

Osiris Shoes è un marchio di scarpe da skate che è stato fondato nel 1996 a Carlsbad in California da Tony Chen, Tony Magnusson, Brian Reid, Doug Weston e Laura Kim. Celebre per il modello D3 e per i suoi modelli di scarpe spesso molto colorati e appariscenti, hanno uno stile molto originale e inconfondibile. Osiris è un brand specializzato in scarpe, ma produce anche interessanti articoli di abbigliamento streetwear, come t-shirt, felpe e pantaloni.

Hurley è una multinazionale americana fondata nel 1979 da Bob Hurley ed è impegnata nella progettazione, sviluppo, produzione, marketing e vendita in tutto il mondo di abbigliamento e accessori per il surf. La sede dell'azienda è a Costa Mesa, in California. Dal 2002 al 2019, Hurley è stata di proprietà di Nike. Da Skate Eight potrai trovare costumi da bagno (boardshorts), ciabatte e tshirt di altissima qualità e prodotti con materiali tecnici.

Zoo York è un brand americano, fondato a New York nel 1993 dagli skater Rodney Smith, Eli Morgan Gesner e Adam Schatz. Zoo York progetta e commercializza skateboard, abbigliamento, scarpe da skate e accessori. Nel 2005 il marchio ha venduto i diritti per utilizzare il suo nome al gruppo di marchi Iconix. Alla fine del 2019, i soci fondatori sono tornati in Zoo York come direttori creativi per il gruppo Iconix. Oltre alla parte skate e abbigliamento, il brand è sempre stato attivo anche nella produzione di video (VHS, DVD e in TV) sul mondo dello skate.

Staple Design è un'agenzia di comunicazione visiva con sede a New York e fondata nel 1997 da Jeff Staple. Ha tre divisioni principali: abbigliamento streetwear, un'agenzia creativa e un negozio al dettaglio. Staple Pigeon è una collezione di abbigliamento da uomo full lifestyle ed è distribuita a livello mondiale. Staple ha collaborato diverse volte con Nike, in particolare su alcuni modelli di sneakers. Il modello NYC Pigeon Dunks, rilasciato in sole 200 paia e solo nella città di New York, nel 2005, è stato venduto a cifre folli con un picco di 28.000 dollari, generando anche risse e tensioni nei negozi per aggiudicarsene un paio.

Montana è sicuramente il marchio più amato al mondo da tutti i writers  per quanto riguarda le bombolette ed il writing. Colori brillanti, di alta qualità e che durano nel tempo.

Puoi scegliere tra gli spray MTN 94, a bassa pressione quindi adatti a lavori di precisione, dove serve un dosaggio preciso della vernice o gli spray Hardcore, ad alta pressione, ideali per riempire velocemente grandi parti del tuo lavoro.

SKATE EIGHT - VIA A.GRANDI 6/B - 20832 - DESIO (MB) - P.IVA: 09773690962 - tel: 329/4915663 - skateight8@gmail.com

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle

©2020 by Skate Eight. Proudly created with Wix.com